Chi siamo

chi siamo1ALICANTO è una SICAV di diritto lussemburghese costituita il 4 Luglio 2016 su iniziativa dello sponsor Orefici S.p.A. ALICANTO è un veicolo di investimento multicomparto, armonizzato conforme alla legge lussemburghese del 17 dicembre 2010 che riprende la Direttiva Europea n° 2009/65/CE del 13 luglio 2009 in materia di investimenti collettivi – UCITS IV (“Undertakings for Collective Investments in Transferable Securities”) – la cui distribuzione in Italia è stata autorizzata da CONSOB in data gg mmmm 2016.
Il patrimonio di ciascun comparto è completamente segregato rispetto a quello degli altri ed i singoli comparti investono in differenti combinazioni di strumenti finanziari in funzione delle proprie specifiche politiche di investimento e coerentemente con distinti obiettivi di rischio/rendimento. Ciascun comparto può essere sottoscritto sia da investitori istituzionali sia da investitori retail che sottoscrivono le apposite classi di quote ad essi riservate.

Stampa

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.