Bond Euro

Nelle attuali condizioni economico finanziario, investire in strategie obbligazionarie vuol dire, nella maggior parte dei casi, utilizzare come benchmark teorico la liquidità - in un contesto in cui la stessa offre un rendimento essenzialmente nullo. Il Comparto Alicanto Bond Euro, pur investendo in modo flessibile nel mercato delle obbligazioni denominate in Euro, lo fa partendo non dalla liquidità ma dal più ampio spettro di opportunità rappresentato dall’intero mercato Euro Investment Grade con scadenze a medio termine (Benchamrk: BofA Merrill Lynch 1-3Y Euro Broad Market).

Oggi che i mercati del reddito fisso sono divenuti molto più complessi e rischiosi, l'approccio di Alicanto Bond Euro si caratterizza per l’avveduta e costante ottimizzazione tra il rischio di tasso e quello di credito. La selezione dei titoli e dei settori in modo reattivo e dinamico nonché il mantenimento di una diversificazione su un numero elevato di emittenti, sono caratteristiche imprescindibili per Alicanto Bond Euro.

Investire nel comparto Alicanto Bond Euro significa sfruttare le ampie e crescenti opportunità fornite dall’ormai globale mercato delle obbligazioni emesse in Euro, classe di attività indispensabile in una accurata Asset Allocation.

Stampa

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.