Discovery Opportunities

 
 Il Comparto è rivolto agli investitori che desiderano assumere un'esposizione contenuta al mercato azionario dell’intero continente europeo, con un orizzonte temporale di investimento di medio-lungo termine.
 
Ha una strategia Long/Short Equity basata sull’anticipazione delle revisioni degli utili. Il processo di investimento è perciò focalizzato sull’individuazione, tra le società europee di tutti i segmenti di capitalizzazione, di quelle con le maggiori possibilità di miglioramento (o peggioramento nel caso di posizioni corte) delle prospettive reddituali di medio termine. La composizione settoriale e geografica del portafoglio è il frutto della selezione dei titoli. L’attività di gestione si esplica mediante un'analisi accurata delle singole aziende, approfondita con contatti continuativi con il top management delle società per valutare la sostenibilità del modello di business, la capacità di generare utili e la situazione finanziaria.

Stampa

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.