Equity Alpha

Il Comparto è rivolto agli investitori che desiderano assumere un'esposizione al mercato azionario dell’intero continente europeo, con un orizzonte temporale di investimento di medio-lungo termine.

Il portafoglio è investito in un significativo numero di società europee. Si caratterizza pertanto da un approccio tendenzialmente non troppo concentrato in cui l’attività di gestione è costantemente volta alla ricerca di società tipicamente sottovalutate, il cui valore intrinseco è ritenuto inferiore a quello del mercato, appartenenti a tutti i segmenti di capitalizzazione.

La composizione settoriale e geografica del portafoglio è il frutto della selezione dei titoli. L’attività di gestione si esplica mediante un'analisi accurata delle singole aziende, approfondita con contatti continuativi con il top management delle società per valutare la sostenibilità del modello di business, la capacità di generare utili e la situazione finanziaria.

Stampa

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.